Il tedesco Schulz si preoccupa della deriva autoritaria… in Turchia!

schulz

 

Nel corso di colloqui ad Ankara con il capo dell’opposizione turca Kemal Kilicdaroglu, il presidente dell’Europarlamento, il socialdemocratico Martin Schulz, ha avvertito del rischio di una deriva autoritaria nel paese, riferisce la stampa di Ankara. “La Turchia scivola verso l’autoritarismo”, ha affermato Schulz secondo Zaman online.

Il presidente dell’Europarlamento, ad Ankara per una visita di tre giorni, ha incontrato nella capitale turca il presidente islamico Recep Tayyip Erdogan. In dichiarazioni alla tv privata Cnn-Turk, Schulz ha definito “inadeguato” il blocco di reti sociali da parte delle autorità.

Twitter, Youtube e Facebook sono stati oscurati lunedì scorso in Turchia per imporre la cancellazione di una fotografia di un magistrato preso in ostaggio la settimana scorsa a Istanbul.

Il presidente dell’Europarlamento ha anche detto di aver parlato con Erdogan della libertà di espressione e di stampa, come pure della situazione dei media, delle condizioni di lavoro dei giornalisti e della contestata legge sulla sicurezza adottata di recente dal parlamento di Ankara.(ANSAmed).



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -