Grecia: Tsipras da Putin, incontrerà anche Medvedev e il patriarca

tsipras-putin

 

Nella sua visita di oggi a Mosca, il premier greco Alexis Tsipras incontrerà non solo il leader del Cremlino, Vladimir Putin, ma anche il premier Dmitri Medvedev e il patriarca della chiesa ortodossa russa, Kirill. Lo ha annunciato lo stesso capo del governo greco in una intervista alla Tass. Tsipras terrà inoltre una conferenza all’università di Mosca. Grecia e Russia condividono la stessa fede ortodossa.

Uno sconto sulle forniture di gas e nuovi prestiti: sono tra le possibili offerte che Mosca potrebbe fare domani ad Atene durante visita di Tsipras. Lo riferisce il quotidiano Kommersant citando una fonte nel governo russo, secondo cui in cambio Mosca vuole l’accesso ad asset greci, non meglio specificati. Nel 2003 Gazprom voleva acquistare Depa, il monopolista statale greco del gas, ma poi lascio’ cadere la sua offerta per non aver ricevuto sufficienti garanzie sulla sua posizione finanziaria. (ANSAmed).



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -