Bambini maltrattati con soldi pubblici, a Sahaja Yoga 200mila euro

santona

 

Blitz dei carabinieri nella scuola-comunità (completamente abusiva) ispirata ai principi dello ‘Sahaja Yoga’ di Cabella Ligure, nell’Alessandrino. Una sessantina di bambini, arrivati da tutta Europa per seguire il metodo di meditazione scoperto dalla “santona” Shri Mataji Nirmala Devi ( candidata al premio Nobel per la Pace) , erano ospitati in “condizioni di degrado”. E’ quanto sostiene la Procura torinese dei minori che ha avviato la procedura di adottabilità.

Osservatorio Antiplagio: a Sahaja Yoga 200mila euro di soldi pubblici

L’intervento del Tribunale per i Minorenni di Torino nei confronti del collegio abusivo della comunità religiosa Sahaja Yoga di Cabella Ligure è solo uno dei lati oscuri della Sahaja World Foundation. A Osservatorio Antiplagio, comitato di volontariato che dal 1994 denuncia alle autorità gli abusi di ciarlatani e santoni, in particolare a tutela dei minori, risulta infatti che la Regione Piemonte nel 2012 abbia concesso, proprio alla comunità di Cabella Ligure, la somma di 200 mila euro per la costruzione di un centro, come si evince da questo documento:
www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2012/20/attach/dddb180000181_910.pdf

Risulta inoltre che Sahaja Yoga sarà presente ad Expo 2015:
http://www.feelyourspirit.net/

Il coordinatore nazionale di Osservatorio Antiplagio, Giovanni Panunzio, alla luce dei recenti fatti di cronaca, si chiede se autorità ed enti pubblici abbiano verificato le condizioni in cui opera Sahaja Yoga, prima di finanziarla ed accreditarla ad eventi che dovrebbero costituire il fiore all’occhiello del Paese. Allo stesso tempo ci si chiede com’è possibile che alcune dettagliate segnalazioni di Osservatorio Antiplagio su Sahaja Yoga – inviate oltre due anni fa alle autorità preposte di Piemonte, Lazio e Sardegna – non siano state prese in debita considerazione.

Comunicato stampa Osservatorio Antiplagio

santona2



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -