Rapinavano le vittime prendendole a sprangate, presa banda di Nordafricani

arresto

 

Roma – Testaccio, arrestata banda di nordafricani che rubava smartphone. C​ircondavano le proprie vittime minacciandole e usando spranghe per poi rapinarle dei loro smartphone. Per 4 di loro, di età compresa tra i 19 e i 29 anni sono quindi scattate le manette con l’accusa di rapina aggravata in concorso tra loro e furto aggravato, mentre il quinto, ancora minorenne è stato tradotto presso adeguata struttura.

DENUNCIA NELLA NOTTE – Erano circa le due della scorsa notte, quando è giunta una richiesta di aiuto al 113. A chiamare la Polizia un ragazzo italiano che, poco prima, in via di Monte Testaccio, era stato circondato da un gruppo di cinque-sei nordafricani che lo avevano derubato del proprio cellulare e si erano dati alla fuga.

bergoglioALTRO FURTO – Una volta giunti sul posto, gli agenti in servizio presso il Commissariato Viminale, si sono fatti dare una breve descrizione degli aggressori per poter effettuare una ‘battuta’ nella zona circostante. Proprio durante questo controllo, un altro ragazzo si è avvicinato alla volante richiedendo aiuto e raccontando di essere stato anche lui derubato del proprio cellulare, da un gruppo di 5 nordafricani. Lo stesso ha indicato la direzione di fuga dei malviventi.

LA CATTURA – Grazie a questi indizi e al supporto di altre pattuglie del Reparto Volanti e Commissariato Celio, giunte in ausilio, poco dopo sono stati rintracciati e fermati 4 dei ragazzi ricercati. Il quinto nordafricano, dopo aver tentato una breve fuga, è stato invece rintracciato più tardi in Piazza dei Cinquecento, luogo di ritrovo abituale del gruppo. Perquisito e trovato in possesso di due cellulari, ha dovuto ammettere che non erano di sua proprietà.

COLPITO A SPRANGATE – Da una immediata verifica, è stato rintracciato il proprietario di uno dei telefoni rinvenuti, il quale nella notte del 30 marzo scorso, era stato aggredito dal branco, sempre nei pressi di via di Monte Testaccio e rapinato. Lo stesso era stato colpito con delle spranghe di metallo, in maniera così violenta da perdere i sensi. La vittima se l’è poi cavata con 20 giorni di prognosi.

romatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K