Terremoto in Appennino, 2 scosse nella mattinata avvertite anche a Imola

sismaImola – Terremoto in Appennino 1 aprile 2015: due le scosse registrate da Ingv. All’alba di oggi la terra è tornata a tremare: due le scosse registrate con epicentro nel forlivese e sull’appennino pistoiese.

La prima scossa di terremoto, di magnitudo(Ml) 3.2, è stata registrata alle ore 6:58 di oggi, 1 Aprile. Il sisma è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Appennino forlivese. I comuni più prossimi all’epicentro (entro i 10 km) sono: BRISIGHELLA (RA), RIOLO TERME (RA) e MODIGLIANA (FC). Tra 10 e 20km dall’epicentro troviamo i comuni bolognesi di BORGO TOSSIGNANO, CASALFIUMANESE, DOZZA, FONTANELICE e IMOLA.

La seconda scossa , di magnitudo(Ml) 2, è avvenuta alle ore 7:28. Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Appennino pistoiese. Epicentro (entro 10 km) ne i comuni di GAGGIO MONTANO, GRANAGLIONE, LIZZANO IN BELVEDERE e PORRETTA TERME .

bolognatoday.it



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -