Permesso di soggiorno, ghanese si fa sostituire dall’amica all’esame d’italiano

esame

 

Permesso di soggiorno. Sostituisce l’amica all’esame d’italiano ma vengono scoperte
Una immigrata ghanese residente in Stradone Santa Lucia ha mandato a sostenere l’esame una connazionale sua amica, evidentemente più pratica della lingua italiana.
L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio presso la Scuola Media “Aosta” di Via Trezza dove si stava svolgendo un esame di lingua italiana ai fini del rilascio del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo.

Durante la prova, infatti, l’esaminatrice ha avuto dei sospetti su di una candidata la quale aveva presentato un documento di identità che chiaramente non corrispondeva al suo viso e perciò ha deciso, saggiamente, di contattare gli agenti. Giunte sul posto le forze dell’ordine hanno confermato i sospetti accertando la non corrispondenza tra documento di identità e candidata, la quale, dopo aver confessato il raggiro, è stata condotta in Questura per essere sottoposta ad un’identificazione certa ed ai rilievi foto-dattiloscopici.

Alla luce di quanto emerso, A.S.K., 27enne ghanese residente a Legnano, in provincia di Milano, ma domiciliata a Verona in Stradone Santa Lucia, è stata denunciata a piede libero per i reati sostituzione di persona e truffa aggravata ai danni dello Stato. Sono al momento in corso ulteriori accertamenti per vagliare la posizione della 35enne A.B.D., la ghanese beneficiaria del raggiro, la quale per il momento risulta indagata a piede libero per truffa aggravata in concorso ai danni dello Stato. A seguito dei controlli, inoltre, la prova d’esame sostenuta fraudolentemente è stata ovviamente annullata.“

veronasera.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Permesso di soggiorno, ghanese si fa sostituire dall’amica all’esame d’italiano

  1. CON TUTTO QUELLO CHE ACCADE IN IALIA AD OPERA DEI ESTRACOMUNITARI . ; QUESTE RAGAZZE FANNO PENA E COMPASSIONE.!

Comments are closed.