Tunisino pregiudicato sorpreso su auto rubata pesta un agente

Polizia

 

Roma – Inseguimento su auto rubata in via Ambrogio Traversari

Erano fuggiti a a fari spenti e a folle velocità la scorsa notte a bordo di un auto rubata. Un 35enne tunisino pregiudicato e privo peraltro di patente di guida è stato accompagnato negli uffici di Polizia. Arrestato, dovrà rispondere per i reati di ricettazione, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. L’altra passeggera una donna 22enne romana, è stata invece denunciata per resistenza a pubblico ufficiale.

L’ALT ALLE 5 DEL MATTINO – Da piazzale della Radio, passando per le vie di Testaccio e per viale Trastevere, sono poi stati definitivamente bloccati in via Ambrogio Traversari. Sono circa le 5 del mattino, quando una pattuglia del Commissariato San Paolo nota una autovettura transitare ad alta velocità all’altezza di piazzale della Radio e così gli agenti hanno intimato l’Alt.

bergoglioINSEGUIMENTO DELLA NOTTE – L’autista della macchina ha inizialmente rallentato, e spegnendo i fari si era poi fermato. Appena però uno dei poliziotti si è avvicinato per il controllo ha riacceso il motore ripartendo con un improvvisa accelerata. Dalla verifica della targa nella banca dati delle Forze dell’Ordine è emerso che l’auto era stata rubata pochi giorni fa. Da qui l’inseguimento, durante il quale l’auto dei due fuggitivi ha, in diverse circostanze, cercato di speronare le Volanti della Questura.

LEGAMENTO ROTTO – Nonostante una delle due pattuglie della Polizia di Stato era stata gravemente danneggiata, l’auto in fuga è stata raggiunta e definitivamente bloccata in via Traversari, da dove l’uomo e la donna a bordo hanno abbandonato il mezzo cercando di proseguire la fuga a piedi in due diverse direzioni. La donna è stata subito fermata, mentre l’uomo è stato bloccato dopo una colluttazione nella quale uno degli agenti intervenuti ha riportato la sospetta rottura di un legamento del ginocchio.

.romatoday.it



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -