Asilo cancella feste del papà e della mamma, ira dei genitori

A Roma il collegio docenti di un asilo comunale ha abolito la festa del papà e della mamma. “La famiglia – hanno motivato assurdamente le maestre – cambia continuamente”. I genitori non l’hanno presa bene e hanno promesso battaglia a oltranza.

masini-pd

 

Come racconta Repubblica, alla scuola dell’infanzia Contardo Ferrini, nel quartiere Trieste della Capitale, il 14 ottobre è stata approvata una delibera che abolisce le feste della mamma e del papà. I genitori dei piccoli che frequentano l’asilo l’hanno saputo solo in occasione della festa del papà e sono subito passati alle vie legali. Nei giorni scorsi hanno, infatti, inviato una diffida per chiedere l’annullamento della delibera. Qualora l’asilo comunale non dovesse tornare sui propri passi, i genitori sono anche disposti a ricorrere al Tar.

“Contestiamo le modalità con cui la scuola ha agito, senza metterci al corrente – ha spiegato Roberta Giudici, mamma di uno dei piccoli – quando abbiamo chiesto spiegazioni, ci hanno risposto che la decisione era stata presa nel rispetto delle famiglie allargate e dei bimbi rimasti orfani di un genitore. Nessuno è contrario a questo principio, ma così la scuola azzera la nostra tradizione, e non troviamo giusto che bambini tra i 3 e i 5 anni vivano in questo clima”.

Paolo Masini, assessore comunale alla Scuola, ha difeso la scelta degli insegnanti. “Gli adulti non dovrebbero aver bisogno di fare crociate mettendo in mezzo i loro bambini – ha spiegato – la comunità scolastica non ha bisogno di ideologismi del genere. Siamo contro questo atteggiamento. Solo il pensiero che si debba andare davanti al giudice in un contesto con protagonisti bambini dai 3 ai 6 anni è preoccupante”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Asilo cancella feste del papà e della mamma, ira dei genitori

  1. Quello che è preoccupante è che stiamo andando contro corrente grazie a questi incapaci dei PDioti che stanno stravolgendo la nostra cultura a difesa di altre culture e religiosità, all’asilo non si può più mangiare carne di maiale, non ci può stare il crocefisso, adesso non si può più festeggiare la festa della mamma e del papà, forse si offendono gli extracomunitari? andate nei loro paesi e vedete se potete contraddire alla loro religione? Questa Nazione sta diventando una Nazione di m…a per colpa degli incompetenti dei PDioti.

Comments are closed.