Convoglio di truppe USA attraversa la Repubblica Ceca

Dragoon Ride  - US army convoy in Czech Republic

 

Un convoglio di truppe americane che sta attraversando l’Europa orientale e che era entrato nel mirino di attivisti filorussi che avevano minacciato di bloccarlo, è entrato in territorio ceco. Attraverso una campagna su Facebook e sui media, attivisti vicini a Mosca avevano condannato l’iniziativa del convoglio, promettendo di fermarlo. I critici sono stati tuttavia di gran lunga superati per numero dalle persone giunte al confine a dare il benvenuto ai soldati americani. Non è stato registrato alcun incidente.

Il convoglio americano, battezzato “Dragoon Ride”, era partito la scorsa settimana dall’Estonia e ha poi attraversato Lettonia, Lituania e Polonia prima di entrare in Repubblica ceca e di tornare alla propria base in Germania. I soldati Usa hanno partecipato all’esercitazione “Atlantic Resolve”, pensata per dimostrare le capacità di reazione della Nato verso la difesa dei propri membri. Il convoglio è stato accolto con calore anche in Polonia e nei Paesi baltici, tutti membri dell’Alleanza atlantica preoccupati che il conflitto in Ucraina metta a rischio la loro sicurezza. (ANSA/AP)



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -