Boldrini: lo spot con le donne in cucina non corrisponde alla realtà

Condividi

 

 

“Certe pubblicità che noi consideriamo normali, con le donne che stanno ai fornelli e tutti gli altri sul divano, danno un’immagine della donna che invece non è normale e che non corrisponde alla realtà delle famiglie”. Lo ha detto la presidente della Camera, Laura Boldrini, intervenendo alla consegna del “Premio Immagini Amiche” che consegna un riconoscimento alle pubblicità rispettose delle donne.

“È mortificante per il paese che non ci si accorga di quanto il pregiudizio sia entrato nel nostro modo di pensare; consideriamo normali pubblicità che in altri paesi non andrebbero mai in onda sulla tv pubblica perché propongono uno schema e un assetto di famiglia non rispettoso dei ruoli all’interno delle famiglie, in cui ciascuno fa la sua parte”, ha concluso.

Quello della lotta agli spot ‘sessisti’, d’altra parte, è un pallino della presidente della Camera Boldrini che da quando è salita sullo scranno più alto di Montecitorio ha spesso tuonato su questi temi. ansa

boldrini

Condividi l'articolo

 



   

3 Commenti per “Boldrini: lo spot con le donne in cucina non corrisponde alla realtà”

  1. giorgio bongiorno

    Di anormale c’è solo lei

  2. Anche una SCEMA seduta su di uno scranno presidenziale è una abberrazione! Eppure ci sta.

  3. signora Boldri’, sei buona a parlare come mangi, perche’ non dici tu alle donne quanti ore stai davanto ai fornelli…..

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -