Il direttore dell’università di Roma è un geometra, indagato e senza laurea

frati-damore

 

Si chiama Carlo Musto D’Amore (foto policliniconews.it) ed è nato 67 anni fa a Montoro Inferiore, in provincia di Avellino. Ha il diploma di geometra e per 14 anni è stato direttore generale dell’università La Sapienza di Roma, ma non è mai stato laureato. La sua pensione vale 200mila euro all’anno. Non solo: è anche indagato per abuso di ufficio.

Gestisce il bilancio dell’università (di oltre un miliardo di euro l’anno) ed è stato assunto 14 anni fa e rimarrà “di ruolo” fino al 2017, visto che nel 2013 ha firmato il suo quarto contratto consecutivo: è stato l’ex rettore Luigi Frati a rinnovargli la fiducia. Ma gli scandali che coinvolgono l’università di Roma non finiscono qui.“

Da 14 anni è lui a gestire appalti e gare. A Roma entra nei giri che contano, e nel 2007 la presidenza del Consiglio (al tempo c’era Romano Prodi) lo fa pure nominare Ufficiale della Repubblica.

Leggi l’articolo completo su L’Espresso

 



   

 

 

1 Commento per “Il direttore dell’università di Roma è un geometra, indagato e senza laurea”

  1. MA COSA TI MERAVIGLI.? –
    CRISTO (AMMESSO CHE TU SAPPIA IL FATTO STORICO) “SI è FERMATO AD EBOLI” … IO DICO CHE è FUGGITO A R O M A .! ED ANCHE PIù OLTRE. –
    IL 50% DI CORRUZZZZIONE E’ IL FALSO CHE GALOPPA ALLA VELOCITà DELLA LUCE. !!!
    “ITALIA MARCIA” – MARIO MARIANI 1911-

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -