Attentato Tunisia: due italiani sono morti, numerosi feriti

ATTENTATO-TUNISI

 

Sarebbero due i morti di nazionalita’ italiana nell’attentato al museo Bardo di Tunisi. Una delle due vittime sarebbe una donna torinese. Lo apprende l’Agi da fonti della sicurezza italiana. Fra le altre vittime, vi sarebbero anche sette tedeschi. Numerosi i feriti, alcuni anche italiani, di cui non si puo’ ancora valutare la gravita’.

Dopo oltre quattro ore dall’attentato a Tunisi, il governo italiano non ha ancora un’idea precisa di quante siano le vittime italiane. Paolo Gentiloni è apparso alle 18.30 davanti ai microfoni dei giornalisti per ammettere che la Farnesina ignora il numero di italiani coinvolti. “L’unita di crisi della Farnesina – ha detto Gentiloni – rimane in attesa di sviluppi e novità dalle autorità tunisine”, per ora comunque nessuna conferma sul numero di vittime tra i turisti italiani, che secondo fonti locali tunisine sarebbero almeno sette per un totale di 22 persone che hanno perso la vita nel’attacco al museo del Bardo. “Le autorità tunisine – ha aggiunto Gentiloni – hanno parlato di vittime italiane e di altre nazionalità e mi è stato confermato dal primo ministro, ma aspettiamo altre conferme”



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -