Uccide anziana, romeno ai domiliari. Il processo slitta perché i Cc non hanno l’auto

Carabinieri

 

Manca l’auto per portare in aula l’imputato: il processo slitta .I carabinieri non hanno un’auto di servizio a disposizione per portare l’imputato in tribunale, e così il processo slitta. E’ Il Giornale a denunciare l’ennesimo – e incredibile – caso di malagiustizia.

​Zoro Radu, detenuto agli arresti domiciliari ad Artena, sarebbe dovuto comparire questa mattina davanti alla corte d’appello di Roma, ma i giudici sono stati costretti a rinviare tutto a fine aprile per l’impossibilità dell’imputato di presentarsi in aula.

Era il 20 febbraio 2013 quando Giuseppa Fornieri, pensionata di 83 anni, morì per le gravi ferite riportate durante uno scippo avvenuto qualche giorno prima. La donna era caduta mentre stava scendendo da un bus alla fermata di via di Torrenova, nella periferia nord della Capitale. Sulle prime l’ipotesi fu quella di una caduta accidentale. Qualche giorno dopo, però, il figlio della donna raccontò che la madre prima di morire gli aveva raccontato che qualcuno l’aveva spinta nel tentativo di strapparle la borsa.

Gli investigatori rinuscirono a rintracciare alcuni passeggeri del bus, e, uno raccontò quello che aveva visto: un uomo si era avvicinato all’anziana e, al momento dell’apertura delle porte del bus, aveva tentato di strapparle la borsa da sotto il braccio. Di lì, la spinta, la caduta e le ferite poi rivelatesi mortali.

In primo grado l’uomo è stato condannato a cinque anni con l’accusa di omicidio preterintenzionale: nel 2013 causò la morte di un’anziana nel corso di uno scippo.

Ora si attende la sentenza d’appello, sempre che si riesca a celebrare il processo.

today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Uccide anziana, romeno ai domiliari. Il processo slitta perché i Cc non hanno l’auto

  1. Detenuto ai domiciliari.
    Quindi la traduzione a rigor di legge spetta alla polizia penitenziaria.
    Che c’entrano i carabinieri? ???
    art. 42-bis co. 2 Legge 492/92

Comments are closed.