Puglia: Vendola incontra la figlia di Che Guevara

vendola-che

 

“Non dimenticherò lo straordinario calore umano e soprattutto la simpatia e la stima che i pugliesi hanno dimostrato per l’immagine di mio padre”. Lo ha detto Aleida, figlia di Ernesto Guevara, che ha incontrato il presidente della Regione Puglia. Vendola ha sottolineato che “è stata una grande emozione incontrare la figlia del ‘Che’, di un leader che ha trasformato la politica nel mondo, che ha introdotto il viaggio come forma di educazione sentimentale alla politica”.

“Le popolazioni europee si sveglino” e “ritrovino la stessa forza che c’è stata a Cuba” con la rivoluzione. E’ l’appello di Aleida.. A proposito del messaggio di suo padre che Aleida porta in giro per il mondo, la figlia del Che ha precisato: “Non parlo solo della storia di mio padre ma di tutta Cuba” e “della speranza, della possibilità che in Europa le popolazioni si sveglino per avere la stessa forza che c’è stata a Cuba e che a volte manca nelle popolazioni europee”. Per Aleida è necessario che si ritrovi quella forza “per continuare – ha detto – a portare avanti lo sviluppo di tutti i popoli”



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -