Pagare le tasse è bello, indottrinamento di Equitalia nelle scuole

equitalia1

 

Promuovere la legalità fiscale e la cultura dell’adempimento spontaneo ai doveri tributari, anche attraverso la conoscenza del fondamentale ruolo di Equitalia nella filiera del fisco. Sono gli obiettivi del nuovo Progetto di Equitalia in collaborazione con il mondo accademico, delle associazioni e delle istituzioni che ha preso il via con il convegno “Seminare legalità” tenutosi la scorsa settimana a Roma presso la Sala Parlamentino del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro. All’incontro sono intervenuti il presidente del Cnel, Antonio Marzano insieme con il presidente di Equitalia, Vincenzo Busa e con il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri che ha risposto anche alle domande di alcuni studenti delle scuole secondarie romane presenti all’incontro.

Numerosi i relatori del mondo accademico in rappresentanza di Università importanti, come la Aldo Moro di Bari, La Sapienza, Tor Vergata, la Luiss di Roma e l’Alma Mater Studiorum di Bologna, che hanno sviluppato le tematiche aderendo pienamente all’iniziativa. Al convegno sono intervenuti anche Don Marcello Cozzi, vice presidente dell’Associazione Libera e Flaminia Giovanelli, sottosegretario al Pontificio Consiglio di Giustizia e Pace.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -