Padoan: ”serve una massa critica di riforme per riconquistare la fiducia dei mercati”

Padoan

 

”Due cose non bisogna fare: peccare di eccesso di ottimismo e non cogliere gli incentivi a fare le riforme”. Così il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, parlando al Forum Ambrosetti di Cernobbio, convinto che in Italia ”serve una massa critica di riforme”.

Iniziando il suo intervento al Forum , il ministro dell’Economia ha detto che “quello che non si respira nel Governo è un clima di rilassamento”. Ma “è fondamentale la fiducia: va riconquistata quella dei mercati, e questo forse si comincia a vedere, quella delle istituzioni internazionali” a partire dall’Unione europea, “ma soprattutto la fiducia dei cittadini e della famiglie per mobilitare le risorse”.

gennaio 2013 – Governo Monti, Rehn: Italia ha recuperato fiducia mercati

FMI, Lagarde: “Italia rivoluzionata mandando via Berlusconi e facendo arrivare Monti”

ORA SIAMO PUNTO E A CAPO CON QUESTA FANTOMATICA FIDUCIA DEI MERCATI??

Sosteniamo la fiducia – Secondo Padoan, “bisogna sostenere la fiducia e questo io e il governo l’abbiamo continuamente a mente”. “L’orizzonte temporale delle riforme è la legislatura e questo non si dice per strategia politica, ma perché per la loro efficacia serve tempo, aggiunge il ministro dell’Economia.

Draghi all’Italia: i mercati (speculatori e creditori) chiedono stabilità e riforme

Draghi: il disagio sociale è tragedia, ma avanti col rigore altrimenti “sappiamo come reagirebbero i mercati”

Ampie opportunità, implementare le riforme – ”La finestra di opportunità macroeconomica è molto ampia. Una delle ”parole chiave alla radice della filosofia del governo” è che ”Le riforma vanno implementate”. E’ questo, secondo Padoan, il ”Leitmotiv che sentiamo qui e in Europa”. ”E’ altrettanto importante del lancio delle riforme. E il governo – ha spiegato – sta dedicando molta attenzione a come migliorare l’implementazione. Cerchiamo di automonitorarci e di introdurre indicatori di efficienza”.



   

 

 

1 Commento per “Padoan: ”serve una massa critica di riforme per riconquistare la fiducia dei mercati””

  1. Quando i politici del sinistracentrodestra parlano di “riforme” intendono tagli ,tagli ,tagli ,,,,ormai conosciamo la canzone .

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -