India: suora di 72 anni violentata in pubblico

Suore

 

Un’anziana suora indiana di 72 anni, che tentava di opporsi ad una banda di ladri entrati con la forza, è stata violentata davanti a tutti ed è ora in serie condizioni in un ospedale di Kolkata, la vecchia Calcutta. E’ accaduto nel convento di ‘Jesus and Mary’ a Ranaghat, nello Stato occidentale del West Bengala. Lo riferisce l’agenzia di stampa Pti. Il ladri sono poi fuggiti con il bottino

Insieme alla madre superiore, stuprata, sono state picchiate anche altre tre suore. Indignato l’arcivescovo di Calcutta, Thomas D’Souza, che chiedendo una rapida inchiesta della polizia, ha anche segnalato che la scuola dispone delle immagini delle telecamere di sicurezza per individuare i responsabili.

Secondo fonti della polizia, i malfattori sono riusciti a fuggire con una manciata di denaro, un telefonino, un computer portatile e una macchina fotografica. D’Souza ha aggiunto che è stata saccheggiata anche la minuscola cappella del convento, da cui sono stati trafugati alcuni oggetti sacri. Il gravissimo episodio ha suscitato un’ondata di indignazione nella comunità locale: nelle ore successive all’accaduto, studenti e genitori hanno inscenato una protesta nel centro della città.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “India: suora di 72 anni violentata in pubblico

Comments are closed.