Michelle paragonata a personaggio de ‘Il pianeta delle scimmie’. Licenziato conduttore TV

 

 

Barack Obama, Michelle Obama,

 

La battuta  è costata cara a Rodner Figueroa, star del canale televisivo statunitense in lingua spagnola Univision. Figueroa, intervenendo in veste di esperto di moda nel talk show ‘El Gordo y La Flaca’, durante la puntata di mercoledì, ha paragonato la first lady Michelle Obama ad un personaggio del film ‘Il pianeta delle scimmie’. La risposta dei vertici di Univision non si è fatta attendere: licenziato per razzismo.

USA: relazioni tra bianchi e neri peggiorate da quando Obama è presidente

Il fatto è avvenuto durante una fase del programma in cui si discuteva di vari stili di make-up. “Ehi, lo sapete che Michelle Obama sembra una del cast del Pianeta delle scimmie?”, ha detto Figueroa in spagnolo. L’altro ospite del programma e il presentatore hanno tentato di metterci una pezza, “ma che stati dicendo? E’ una donna attraente”, ma ormai era troppo tardi. Univision ha preso le distanze dalla sua ex star ed ha annunciato la risoluzione del rapporto di lavoro.

Figueroa è stato quindi costretto a presentare una lettera aperta alla first lady pubblicata sul sito in spagnolo Latin World Enterteinment in cui di scusarsi. “Sono mortificato e chiedo il suo perdono, non ci sono scuse per giustificare che un professionista come me faccia un commento come quello che può essere interpretato come offensivo e razzista in questi tempi di instabilità che il nostro Paese sta attraversando”, ha scritto il presentatore.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Michelle paragonata a personaggio de ‘Il pianeta delle scimmie’. Licenziato conduttore TV

Comments are closed.