Vescovi ancora contro Berlusconi “Assolto? Il discorso morale e’ altro”

galantino

 

“Tutte le volte che c’e’ una sentenza, bisogna andare a leggere le motivazioni. Ma il dettato legislativo arriva fino a un certo punto: il discorso morale e’ un altro”. Il segretario della Cei, Nunzio Galantino, ha commentato cosi’ la sentenza della Cassazione sul caso Ruby, che ha assolto in via definitiva l’ex premier Silvio Berlusconi.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

12 thoughts on “Vescovi ancora contro Berlusconi “Assolto? Il discorso morale e’ altro”

  1. Monsignore dei miei co**oni.Se vuoi proprio metterla sul piano morale,pensa a quanti tuoi confratelli,hanno profittato di poveri ragazzini/e innocenti.Se oggi puoi permetterti di mettere naso nelle faccende private della gente lo devi all’elemosina dell’ 8 per mille,che qualcuno ti elargisce.Mi fai schifo,quando ti intrometti in fatti che non ti riguardano.Credo che se Berlusconi ti mettesse in mano un paio di euro,la tua morale potrebbe subire qualche sterzata…

  2. Per il fatto che uno è un Vescovo non è detto che debba necessariamente emettere sentenze. Ci sono già i giudici che fanno porcate o meno ma non si permetterebbero mai di celebrare una messa

  3. Qual’è il discorso morale, caro Vescovo!!! Forse è quello dell’attuale capo di governo che con le sue prepotenze, ha distrutto almeno due generazioni di giovani, che non troveranno mai il lavoro e se lo troveranno, non arriveranno mai a percepire una pensione al raggiungimento dei limiti di età, oppure l’invasione dei clandestini, che sta facendo arricchire, sia le coop legate alla sinistra che le organizzazioni no profit che gestiscono pure loro “l’accoglienza” e tutti insieme allegramente stanno dilapidando ingenti quantitativi di risorse del popolo, lasciando morire letteralmente di fame i nostri connazionali più poveri e sfortunati? Questi atti e tanti altri, che sono si immorali, il segretario della CEI, non li giudica? Avrebbe fatto meglio ad esimersi dal giudicare, anche perchè un giudizio di sostanza è stato espresso ed in maniera definitiva dalla Corte di Cassazione ponendo fine alle polemiche.

  4. monsignor Galatino pensa alle anime dei fedeli e non alle sentenze dei magistrati. caro galatino rispetta i cittadini italiani che ti mantengono. Sostentamento al clero, così si chiama una parte dell’8×1000 che serve a mantenerti. magari con quei soldi conferiti “alle confessioni religiose” ti sei rifatto l’appartamento o sistemato il confessionale per origliare meglio i peccati degli italiani. poveri cristi..!!!

  5. Perché non pensate ai pedofili che avete in casa,invece di rompere i coglioni a chi scopa da normale essere umano ???

  6. Da che pulpito viene la “predica”, ricordo a lor signori che contro la macchina del “fango” creata ad arte da magistrati di sinistra non c’ puo’ essere difesa. pensate alle violenze perpretrate dai vostri confratelli contro minorenni ed altre nefandezze.

    1. Io non sono di sinistra o di destra … Non è Il problema. Persino CRISTO era con i poveri . e le “DESTRE” di allora lo volevano morto “tenendo le mani pulite” Come ora . … I Magistrati per B. di sinistra o di destra . hanno fatto come Ponzio Pilato.- !
      Per chi ignora all’estero il sudore degli italiani concentrato nei denari ; Guarda caso non sono i sinistroidi.!!! In Italia vi è un 50% di corruzione. ; a chi la “Medaglia”. – La mAfia e la Camorra. ecc… sono di Sinistra.?

  7. … Le vie del signore sono infinite … Purtroppo certi prelati si ergono giudici anche quando dovrebbero stare zitti

  8. Ho già detto la mia . La situazione Italiana socialpolitica ; in disgragazione ed in lite fra di loro tanto da destare preoccupazione per un futuro peggio della condanna a B, Tante è vero con la “procedura” di assoluzione è cessato il “Terremoto” – I Giudici ai fini Sociali Hanno fatto bene a fare quello che hanno fatto. .- Tra poco ci sono le elezioni Regionali e da non scartare la possibilità quelle Nazionali . Sarà il POPOLO a mandare a casa quella selva di profittatori.!

  9. ma la carità cristiana dov’è solo livori e sono tanti i preti che agiscono così

    1. ma quale carità, loro sono attaccati all’8×1000 e ci tengono, se vanno contro l’attuale governo è facile che lo tolghino, quindi è meglio dargli una mano o no?

Comments are closed.