Crespellano: Rubano attrezzi e 110 kg di rame, arrestati albanesi

rameBologna – Crespellano, furto alla “Battelli”: trafugano 110 kg di rame, due in arresto

I Carabinieri della Stazione di Crespellano hanno arrestato due cittadini albanesi, un 33enne con precedenti di polizia e un 23enne incensurato, residenti a Castelfranco Emilia (MO), per furto aggravato in concorso e ricettazione.

Da quanto si apprende, alle ore 20 di ieri, la Centrale Operativa del 112 ha ricevuto una segnalazione di furto in atto ai danni della ditta “Battelli” in via Emilia. All’arrivo dei militari, due persone, con delle torce elettriche in mano, sono salite velocemente a bordo di un furgone e hanno tentato la fuga in direzione di Piumazzo, ma sono stati immediatamente raggiunti.

All’interno del vano di carico del veicolo, gli inquirenti hanno rinvenuto diversi attrezzi da giardinaggio, due pompe per aspirazione e delle lastre di rame del peso di 100 kg che i due soggetti avevano precedentemente asportato dalla azienda, in cui vi si erano introdotti forzando il cancello d’ingresso.

Nel corso della perquisizione domiciliare, eseguita all’interno di un appartamento condiviso dai due connazionali, gli inquirenti hanno rinvenuto altri strumenti da giardinaggio, delle pompe per aspirazione, un motore per trattrice, e una cisterna contenete 500 litri di gasolio di provenienza furtiva.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, gli arrestati sono stati rimessi in libertà e quanto recuperato è stato posto sotto sequestro in attesa di essere restituito ai legittimi proprietari, alcuni dei quali non sono stati ancora individuati.

bolognatoday.it



   

 

 

1 Commento per “Crespellano: Rubano attrezzi e 110 kg di rame, arrestati albanesi”

  1. così tornano a riprendersi ciò che gli è stato sequestrato! Rispedirgli in Albania no vero?

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -