Crespellano: Rubano attrezzi e 110 kg di rame, arrestati albanesi

rameBologna – Crespellano, furto alla “Battelli”: trafugano 110 kg di rame, due in arresto

I Carabinieri della Stazione di Crespellano hanno arrestato due cittadini albanesi, un 33enne con precedenti di polizia e un 23enne incensurato, residenti a Castelfranco Emilia (MO), per furto aggravato in concorso e ricettazione.

Da quanto si apprende, alle ore 20 di ieri, la Centrale Operativa del 112 ha ricevuto una segnalazione di furto in atto ai danni della ditta “Battelli” in via Emilia. All’arrivo dei militari, due persone, con delle torce elettriche in mano, sono salite velocemente a bordo di un furgone e hanno tentato la fuga in direzione di Piumazzo, ma sono stati immediatamente raggiunti.

All’interno del vano di carico del veicolo, gli inquirenti hanno rinvenuto diversi attrezzi da giardinaggio, due pompe per aspirazione e delle lastre di rame del peso di 100 kg che i due soggetti avevano precedentemente asportato dalla azienda, in cui vi si erano introdotti forzando il cancello d’ingresso.

Nel corso della perquisizione domiciliare, eseguita all’interno di un appartamento condiviso dai due connazionali, gli inquirenti hanno rinvenuto altri strumenti da giardinaggio, delle pompe per aspirazione, un motore per trattrice, e una cisterna contenete 500 litri di gasolio di provenienza furtiva.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, gli arrestati sono stati rimessi in libertà e quanto recuperato è stato posto sotto sequestro in attesa di essere restituito ai legittimi proprietari, alcuni dei quali non sono stati ancora individuati.

bolognatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Crespellano: Rubano attrezzi e 110 kg di rame, arrestati albanesi

  1. così tornano a riprendersi ciò che gli è stato sequestrato! Rispedirgli in Albania no vero?

Comments are closed.