Brasile, la polizia federale arresta l’ex terrorista Cesare Battisti

battisti

 

I media locali, all’inizio di marzo, avevano annunciato che l’ex militante dei Proletari armati per il comunismo (Pac) sarebbe stato espulso dal Brasile in seguito a una sentenza del Tribunale federale. Forse sarà trasferito in Francia

L’ex terrorista rosso Cesare Battisti è stato arrestato dalla polizia federale brasiliana. Il suo legale ha spiegato che sta “preparando la sua difesa”. Nel 2009 il governo aveva concesso lo status di rifugiato politico all’ex militante dei Proletari armati per il comunismo (Pac). I media locali, all’inizio di marzo, avevano annunciato che Battisti sarebbe stato espulso dal Brasile in seguito a una sentenza del Tribunale federale di febbraio.

L’arresto di Battisti è avvenuto in relazione al provvedimento di allontanamento dal paese dell’ex terrorista ed è stato realizzato grazie alla collaborazione tra il servizio cooperativo internazionale di Polizia (Scip) e la polizia federale brasiliana. L’ipotesi più accreditata – secondo quanto si apprende – è che Battisti possa essere ora trasferito in Francia.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K