Tosi e’ fuori dalla Lega (abbiamo un nuovo Fini). Salvini “Prendo atto”

foto ansa
foto ansa

 

“Ho provato mediazioni di ogni tipo, ma, purtroppo ricevendo solo dei ‘no’, sono costretto a prendere atto delle decisioni di Tosi e quindi della sua decadenza da militante e da segretario della Liga Veneta-Lega Nord”. E’ quanto scrive il segretario federale del Carroccio, Matteo Salvini, in una nota.

“Dispiace che da settimane Flavio Tosi abbia scelto di mettere in difficolta’ la Lega e il governatore di una delle Regioni piu’ efficienti d’Europa”, ha sostenuto Salvini nella nota, arrivata al termine di una lunga giornata in cui sono falliti anche gli ultimi tentativi di una mediazione. “Non si puo’ lavorare per un partito alternativo alla Lega, non si possono alimentare ‘beghe’, correnti o fazioni”, ha continuato Salvini con riferimento indiretto alla richiesta di Tosi di accettare la sua Fondazione ‘Ricostruiamo il Paese’ e di rimuovere il commissario ad acta. “Da domani basta chiacchiere – ha esortato Salvini – e si lavora con tutte le sezioni e tutti gli iscritti, che contiamo di raddoppiare in fretta per riconfermare il buon governo di Luca Zaia”.

“Ovviamente le liste per il Veneto saranno fatte solo dai veneti, dal commissario Gianpaolo Dozzo (uno dei padri della Liga Veneta, iscritto dall’83) e da tutti i segretari del territorio veneto”. E’ quanto ha precisato il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini. “Senza rancore e facendo gli auguri a Flavio Tosi – aggiunge Salvini – saranno i veneti a decidere”.

“Se insistera’ nel volersi candidare contro Zaia, magari insieme ad Alfano e a Passera, per aiutare la sinistra, penso che ben pochi lo seguiranno”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Tosi e’ fuori dalla Lega (abbiamo un nuovo Fini). Salvini “Prendo atto”

Comments are closed.