Prof al liceo: “L’omosessualità è innaturale”. Il Pd chiede un’ispezione “è omofobia”

email giannoni - giannoni -

 

In quella scuola sia fatta un’ispezione ministeriale. E negli istituti comunali parta al più presto il progetto ‘educare alla diversità‘”. A parlare è Rosaria Iardino, consigliere comunale del Pd a Milano, intervenendo sulla vicenda di una docente del liceo scientifico Leonardo da Vinci che avrebbe definito “innaturale il comportamento omosessuale” innescando una serie di polemiche soprattutto con gli stessi studenti.

“Apprendo con sconcerto quanto avvenuto al liceo Leonardo da Vinci – afferma Iardino – Lo sconcerto è per il pensiero espresso da una professoressa, che su un manifestino attaccato all’interno degli spazi pubblici dell’istituto ha scritto che è ‘innaturale il comportamento omosessuale‘. Provo invece viva soddisfazione e profonda stima per quegli studenti che a quella professoressa, molto disorientata nei suo pensieri, hanno risposto per le rime. E in particolare approvo chi tra loro ha scritto: è volgare chi paragona l’omoaffettività a una decadenza sociale; gravissimo che lo si faccia in una scuola”.

“Si è polemizzato tanto sull’opportunità o meno di avviare progetti, all’interno delle nostre scuole statali, che prevengano episodi di omofobia attraverso corsi di formazione rivolti soprattutto ai docenti – continua l’esponente del Pd – Se esiste tra il corpo docente di quella scuola chi pensa che un omosessuale sia una persona che vive innaturalmente, ritengo particolarmente utile da quelle parti un corso rivolto a spiegare chi sia in realtà un gay”. “Da parte – conclude – agirò presso le strutture competenti per andare in fondo all’episodio occorso, fino a chiedere al ministero di avviare un’azione di ispezione all’interno del liceo”-

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Prof al liceo: “L’omosessualità è innaturale”. Il Pd chiede un’ispezione “è omofobia”

  1. Ma certo che l’omosessualità è innaturale, altrimenti il genere umano ed animale tutto, non si riprodurrebbe. Certo che se si riproducono soggetti del genere sarebbe meglio l’estinzione. Intendo coloro che hanno mandato l’ispezione ma anche chi l’ha fatta, si dovevano rifiutare.

    1. Hai perfettamente ragione, sono tutti ipocriti, l’omosessualità è INNATURALE,chi nega ciò, è irreale!!Constatato ciò, si possono tollerare le relazioni omo perchè ognuno è libero di vivere la propria sessualità come meglio crede!!Quindi piena libertà per tutti però rispettate chi la pensa in modo
      NORMALE

Comments are closed.