Delrio (Pd): superare tutti i pregiudizi, no al razzismo

Condividi

 

delrio

 

“Abbiamo bisogno di superare tutti i pregiudizi, è molto importante questa settimana d’azione contro il razzismo, è un segno di civiltà il fatto di riuscire a vedere le persone per quello che sono, non per il colore della pelle o l’appartenenza di genere, ma è un segno di grande maturità per un Paese riuscire a vedere le persone come uomini e non come appartenenti a un gruppo”.

Così ha commentato il sottosegretario alla presidenzansiglio, Graziano Delrio, intervenendo a Roma alla presentazione de del Colla campagna “Accendi la mente, spegni i pregiudizi” e “XI Settimana d azione contro il razzismo” con le iniziative promosse dall Unar, Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali della presidenza del Consiglio.

“Purtroppo siamo ancora lontani da questo, siamo pieni di pregiudizi, una società più libera da pregiudizi è una società che si sviluppa meglio, più inclusiva, serena e più economicamente sviluppata. Quindi non è solo una battaglia etica, è anche una battaglia perché il nostro Paese diventi più moderno” ha aggiunto.

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -