Anziani derubati in ospedale, arrestati due stranieri

ladri-ospedale

 

Nel loro mirino, sempre i malati. Il loro “territorio di caccia” preferito, sempre gli ospedali. Nella tarda serata di venerdì, i carabinieri di Vimercate hanno arrestato due persone, una donna slovacca di ventinove anni residente in Italia e un tedesco, anche lui residente in Italia, di trenta anni.

I due sono stati rintracciati e fermati nell’ospedale di Cologno Monzese, Milano, subito dopo aver rubato la borsa ad un’anziana di settantadue anni, ricoverata proprio nell’ospedale milanese.

I militari sono intervenuti subito dopo la richiesta d’aiuto di un familiare della donna derubata e sono riusciti ad arrestare i due, entrambi nullafacenti, mentre si aggiravano in un altro reparto, con ogni probabilità pronti a compiere un altro furto.

Dopo la perquisizione, i carabinieri hanno scoperto che la donna era in possesso di un iPhone 6 risultato rubato nell’ospedale civile di Udine ad un settantunenne ancora ricoverato.

I due sono stati arrestati e saranno processati per direttissima. I carabinieri, intanto, stanno cercando di verificare la responsabilità della coppia per altri furti avvenuti in diverse strutture sanitarie.

monzatoday.it



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -