Islamizzazione a New York, scuole chiuse per il ramadan

deblasio

Il sindaco di New York con moglie, figli e Ignazio Marino

 

Dal prossimo anno a New York le aule resteranno chiuse in occasione di Eid al-Adha, che ricorda la fede e l’obbedienza di Ibrahim, spinte fino alla disponibilità a sacrificare suo figlio a Dio, e di Eid al-Fitr, che invece segna la fine del mese sacro del Ramadan.

 

Come scrive la stampa, il sindaco De Blasio ha ufficializzato la sua decisione, aggiungendo che sta lavorando anche per inserire nel calendario della feste scolastiche il Capodanno lunare, per rispondere alle sollecitazioni venute dalla comunità cinese e asiatica in generale.

I critici conservatori del sindaco già alzano la voce, perché vedono nella sua mossa una concessione che non ha alcuna speranza di essere reciprocata. Da una parte, infatti, i terroristi dell’Isis tagliano la gola ai cristiani, e dall’altra New York riconosce le feste islamiche.  De Blasio, però, dice di voler dimostrare che esiste una maniera diversa di concepire i rapporti tra gli esseri umani.

islamici-New-York

L’omicidio di tre studenti avvenuto nelle settimane scorse in North Carolina è ancora sotto inchiesta, ma molti sospettano che sia stata una prima manifestazione dell’intolleranza violenta che comincia a ribollire anche in America. Proprio per rispondere a queste paure, però, de Blasio ha voluto dare la prova che esiste una strada diversa da seguire verso la convivenza pacifica. Come molti altri altri autolesionisti, italiani compresi, anche lui è sulla buona strada… tanto non sono mai i politici a subire le conseguenze delle loro scellerate decisioni.



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -