SENZA PAURA – Il libro di Davide Giacalone

giacalone“Siamo più ricchi, ma con la paura d’impoverirci. Viviamo in un mondo più aperto e libero, ma con la paura d’essere invasi – commenta Davide Giacalone -. Ci siamo lasciati alle spalle la carneficina dei nazionalismi, ma timorosi di smarrire la sovranità. Dalla famiglia alla sessualità, dalle informazioni che ci arrivano all’ambientalismo, sembra che non sia consentita altra lettura che quella negativa e catastrofica. Penitenziale e colpevolista.

La fine dei tempi paurosi ha fatto sorgere la paura del tempo che ci attende. Il tramonto delle ideologie ha fatto sorgere il vuoto delle idee. Eppure basta mettere il naso fuori dai luoghi comuni, dai buonismi privi di senso e dai cattivismi senza senno, per accorgersi che viviamo in un mondo migliore, con più opportunità. Basta guardare i numeri reali della nostra economia, per accorgersi che il dedinismo è una superstizione. Basta considerare i fondamentalismi per accorgersi della superiorità della nostra civiltà. Le paure possono trasformarsi in rancori, desideri di rivalsa, voglia di vendette sociali. Sprofondandoci. A dissolverle non servono ottimismi di maniera, ma documentati e razionali elementi della realtà”

Il 9 marzo 2015, alle ore 20.45, il libro ‘Senza paura’ sarà al centro dell’incontro presso l’Hotel Europa in via Boldrini n. 11. Davide Giacalone parlerà di Italia e di Bologna, per sviscerare ed analizzare con tutti noi le “paure” che più ci angosciano: dall’€uro ai fondamentalismi religiosi, dalla recessione alle catastrofi ambientali … da Cofferati a Merola! Per vivacizzare il dibattito, parteciperanno e formularanno le prime domande i Consiglieri del Comune di Bologna: Lorenzo Tomassini, Federica Salsi, Manes Bernardini, Daniele Carella e Michele Facci.

Nel corso della serata sarà possibile acquistare il libro DAVIDE GIACALONE. Il prezzo di copertina è di 12,75 euro.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -