Roma: l’esponente PD Patrizia Prestipino scippata in metropolitana

prestipino-pd

 

Patrizia Prestipino, ex assessore provinciale allo Sport con la giunta Zingaretti (Pd) scippata in metropolitana: “Una spinta improvvisa, non ho reagito”. Addio a soldi e documenti. L’ex candidata alle primarie per il sindaco di Roma è stata borseggiata sulla linea A.

E’ lei stessa a raccontare l’accaduto sul suo profilo Facebook: “Appena borseggiata sulla metro A. Contanti prelevati di fresco, bancomat, patente, carta identità, tessera sanitaria e pure la tesserina per fare le fotocopie a scuola. Mancava quella del teatro e avevo fatto bingo. E pensare che alla spinta improvvisa di quelle tre facce da cavolo non sono riuscita a reagire, perché si sono richiuse subito le porte”.

Poi la denuncia le ha procurato ulteriore amarezza.

“Sono andata alla stazione Barberini a denunciare il fattaccio: tutti gentilissimi per carità, però: “Sa signora, capita sempre: a un gruppo di cinesi in partenza per Fiumicino hanno appena rubato 1700 euro in contanti”. È Roma, bellezza!”, chiude l’ex “uomo giusto per Roma“.

Ormai a Roma, scrive il messaggero,  è considerato normale quello che in ogni altra grande capitale sarebbe uno scandalo: stazioni dei treni e della metro prese d’assalto da bande di adolescenti rom che tendono dei veri e propri agguati ad anziani, donne e turisti.

Delinquenti che, nelle vesti di innocenti ragazzine, quando non chiedono il “pizzo” appostandosi vicino alle macchinette automatiche dei biglietti si dispongono sulle porte scorrevoli dei vagoni, aspettando quell’attimo di distrazione per arraffare borse, portafogli e cellulari. Una situazione inaccettabile che i cittadini, stanchi e arrabbiati, denunciano da mesi. Eppure loro sono ancora lì, con i loro sguardi di sfida, sapendo che tanto anche stavolta riusciranno a farla franca.



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -