USA: la polizia spara e uccide un senzatetto

 

Sta gia’ alimentando nuove tensioni con la polizia americana il video che mostra almeno 6 agenti del dipartimento di Los Angeles tentare di neutralizzare con la forza un senzatetto, che colpiscono ripetutamente dopo aver avuto un alterco in strada. Poi si sente almeno un agente sparare 5 colpi di pistola che hanno ucciso l’uomo nel quartiere centrale di Skid Row.

Video – Usa: Senzatetto deportati in ghetti, senza permesso di uscita

Le circostanze dell’incidente non sono ancora chiare. Nelle immagini si vede un uomo agitare qualcosa contro gli agenti mentre questi cercano di sopraffarlo e lo gettano a terra dove iniziano a picchiarlo. In primo piano gli agenti si gettano su un altro uomo che aveva raccolto uno dei loro manganelli con cui stavano colpendo il primo senza tetto, che si intravede sullo sfondo. Ad un certo punto mentre gli agenti continuano a colpire il senzatetto si sente una voce urlare “getta la pistola” e subito dopo in rapida sequenza vengono esplosi 5 colpi di pistola. La gente intorno, che sta riprendendo la scena con un telefonino impreca e urla: “L’avete ammazzato….abbiamo registrato tutto”.

USA: aumentano i senzatetto, solo a Washington sono circa 4.000

Un bambino su 30 è senzatetto, la povertà dilaga negli USA

Povertà negli Usa: crescono le tendopoli ai margini delle città

Il senzatetto e’ stato dichiarato morto all’ospedale dove e’ stato portato Secondo il Los Angeles Times gli agenti erano intervenuti per rispondere ad una richiesta di intervento per furto e un testimone riferisce che la vittima stava combattendo con un altro senzatetto nella sua tenda.

poliz-usa-uccide-senzatetto



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -