Attacchi sessisti, Madia: “Non ci faccio neanche più caso”

 

madia

 

“Credo che il problema delle pari opportunità esista soprattutto nelle qualifiche medio-basse piuttosto che nei ruoli di responsabilità: allargare la sfera del diritto alla maternità e dei servizi è fondamentale”. Così la ministra della Pubblica amministrazione, Marianna Madia, in un’intervista a La Stampa. “Già ci sono segnali di ripresa – spiega – che sono sicura si faranno vedere anche nel tasso di natalità, in cui si racchiude la precarietà e la paura del futuro. Tutto ciò che fa ripartire quel numero è una priorità, dalle politiche per il lavoro al sostegno alla maternità, che infatti con il Jobs act e il bonus bebè viene esteso”.

“Sulla parità nei ruoli di responsabilità, in Italia – sottolinea Madia – con le scelte di questo governo e grazie ad alcune leggi, sono stati fatti passi avanti. Poi ci può essere più o meno sessismo latente, ma da posizioni di visibilità ci si difende meglio”.

Sugli attacchi sessisti subiti, Madia spiega: “Non ci faccio neanche più caso. Di certo c’è un’attenzione morbosa verso le donne che non c’è verso gli uomini”



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -