Ucraina, Putin: una guerra con Kiev? “Scenario apocalittico, spero mai”

putin-crimea

 

Putin risponde al ministro degli esteri ucraino, Vadym Prystaiko, che il 21 febbraio ha dichiarato alla CBS: “Non vogliamo spaventare tutti, ma ci stiamo preparando per una guerra su vasta scala”.
“il mondo deve raddrizzare la spina dorsale e non deve avere paura se l’Ucraina entra in guerra contro una potenza nucleare. L’Ucraina vuole armi letali e la formazione per usarle”, ha detto ancora Prystaiko.

Putin – Una guerra tra Mosca e Kiev? “Uno scenario apocalittico, che spero non arrivi mai”. Lo ha affermato il capo di stato Vladimir Putin, che ha dato un’intervista al canale televisivo russo Rossia 24, dove ha parlato del conflitto in Donbas.

Il leader russo ha detto di ritenere che, nonostante le promesse del presidente ucraino Petro Poroshenko di un “ritorno della Crimea” all’Ucraina, un conflitto militare tra Kiev e Mosca “è uno scenario apocalittico difficilmente possibile, e non spero che non arrivi mai” ha detto Putin, definendo le dichiarazioni di Poroshenko “revanchismi”.

Poichè “le persone che vivono in Crimea, hanno fatto la loro scelta, che deve essere trattata con rispetto” ha detto. Allo stesso tempo, egli ha sottolineato che “la Crimea come era, rimane, con russi, ucraini, tatari di Crimea, greci e tedeschi”. “Sarà una casa per tutte queste persone,” ha detto Putin.



   

 

 

1 Commento per “Ucraina, Putin: una guerra con Kiev? “Scenario apocalittico, spero mai””

  1. Putin si sta dimostrando per quello che è: un grande statista

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -