Firme false per Chiamparino (Pd), il Tar ammette il ricorso della Lega

chiampa

 

Ammesso il ricorso contro il governatore Sergio Chiamparino, nel mirino per la nuova inchiesta sulle firme false alle elezioni del maggio 2014. Ieri, il Tribunale amministrativo ha, infatti, rinviato il tutto all’udienza pubblica del 9 prossimo 9 luglio, in attesa che l’inchiesta penale arrivi alle prime conclusioni.

Ad essere stato accolto è il ricorso della leghista Patrizia Borgarello, considerato ammissibile nelle parti in cui contesta anomalie, irregolarità e palesi contraffazioni negli elenchi di firme a sostegno delle liste per Chiamparino.

La decisione del Tar ha, ovviamente, smosso gli esponenti della giunta del centrosinistra ora in consiglio regionale e, manco a dirlo, dell’opposizione che marcia dritto sulla questione chiedendo le dimissioni di Chiamparino.

“La pronuncia del Tar avvenuta oggi, credo renda evidente che il ricorso sulle firme false, raccolte dal centrosinistra, era fondato e non una questione puramente mediatica – afferma il capogruppo di Forza Italia Gilberto Pichetto -. Questo primo passaggio chiarisce definitivamente che la campagna elettorale condotta dal centrosinistra alle ultime regionali all’insegna della trasparenza e legalità in realtà è stata un mero atto di arrogante opportunismo”.

torinotoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Firme false per Chiamparino (Pd), il Tar ammette il ricorso della Lega

Comments are closed.