Crimini di guerra in Ucraina

 

 

Indrodotte da Giulietto Chiesa, le immagini di questo documentario non sono mai state viste in Italia e in Europa. Sono immagini raccolte spesso con mezzi di fortuna: telefonini o videocamere amatoriali, ma smentiscono con forza le versioni che i mass media, anche italiani continuano a dare dopo i bombardamenti nell’Est Ucraina: “Chi è stato? Gli ucraini? I separatisti? Non si sa.”

Per riportare all’ordine le due province russe, l’Ucraina ha messo in campo un guerra inspiegabilmente e inutilmente brutale. Queste immagini lo testimoniano senza possibilità di smentita.

[dividers style=”2″]

Chi sono gli autori del massocro avvenuto a Odessa il 2 maggio 2014? Una meticolosa inchiesta, realizzata da Politrussia.com, per risalire all’identikit dei singoli responsabili della strage di Odessa. 150 morti: incidente o massacro pianificato? Un avvincente esempio di giornalismo partecipativo: chiunque abbia materiali e testimonianze è chiamato a dare il proprio contributo per fare luce su una delle pagine nere della storia d’Europa.

ucraina2



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -