Torino, medico iraniano si fingeva paraplegico per truffare l’Inps

truffe-inps

 

Si fingeva paraplegico dopo aver simulato una caduta in ospedale e stava sulla sedia a rotelle: un uomo iraniano, medico operativo a Le Molinette di Torino, e’ stato arrestato con l’accusa di truffa, milionaria, ai danni dello Stato. A scoprire tutto sono stati i carabinieri del Nas che hanno messo le manette al medico anestesista in esecuzione di ordinanza cautelare emessa dal PM Antonio Rinaudo.

L’uomo, 56 anni, si fingeva paraplegico e si muoveva sulla sedia a rotelle perche’ nel 2012 aveva simulato una caduta dalle scale dell’ospedale dove lavorava, accusando una diminuzione della sensibilita’ agli arti inferiori ed al braccio destro nonche’ la perdita della vista all’occhio destro ed un acuto dolore alla colonna vertebrale che lo costringeva a muoversi su una carrozzina. Il “falso infortunio” avrebbe in conclusione fruttato al medico risarcimenti per un milione e trecentomila euro, dei quali 450.000 gia’ percepiti nonche’ pensioni vitalizie INPS ed INAIL per circa 5.000 euro al mese.

Dagli enti previdenziali il medico iraniano ha gia’ ricevuto nell’anno trascorso circa 60.000 euro non dovuti. I controlli dei Carabinieri hanno pero’ dimostrato che gli esami clinici non giustificavano affatto i sintomi dichiarati dal truffatore, che non vi erano lesioni visibili alla colonna vertebrale, il tono muscolare non era in alcun modo decaduto e che il falso invalido conduceva una vita assolutamente normale: si recava al bar con gli amici, trasportava pesi anche consistenti, si occupava dei lavori di ristrutturazione della propria villa, spingeva il carrello del supermercato, caricava un sacco di cemento sul baule dell’auto che guidava regolarmente, si muoveva sempre con passo sicuro ed agile, salvo poi farsi accompagnare da un fidato complice quando si doveva recare a visita medicolegale. Il medico e’ stato condotto dai Carabinieri al carcere delle Vallette. agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Torino, medico iraniano si fingeva paraplegico per truffare l’Inps

  1. bravi con lui devono essere spediti alle vallette anche tutti quelli che hanno firmato carte false negli anni chiedo troppo?

Comments are closed.