Riforme, M5S alle opposizioni: “dimettiamoci per far cadere il Parlamento”

Fico presenta la relazione semestrale sull'attività della Commi

 

I parlamentari 5 stelle sono pronti a dimettersi anche subito per far cadere il Parlamento e tornare al voto. A dirlo e’ Roberto Fico, deputato 5 stelle e membro del direttorio M5S, che spiega: “Noi siamo sempre pronti a dimetterci se possiamo far cadere un Parlamento che non rappresenta piu’ nessuno. Ma questi – aggiunge – sono piu’ sogni che realta’”.

“In questo paese – sostiene Fico – e’ fuorviante parlare di opposizione, poiche’ dopo quasi due anni di parlamento abbiamo constato che oggettivamente l’unica opposizone vera e’ quella di M5S. Una parte di questo Parlamento e’ incostituzionale da quando il Porcellum e’ stato dichiarato incostituzionale”.

“Siamo sempre pronti a nuove elezioni che comunque auspichiamo – insiste – perche’ questo Parlamento trasformista e incostituzionale rappresenta solo se stesso e non piu’ i cittadini. Uno dei motivi per cui il Parlamento trova sempre una maggioranza e’ ai fini della poltrona, nessuno ha il coraggio di rinunciare a un posto caldo sicuro. Ed e’ questo il motivo”.

Appello del deputato 5 stelle Alfonso Bonafede alle altre opposizioni a dimettersi tutti insieme per far cadere il Parlamento e tornare al voto. Cosi’ il pentastellato, dopo il blog di Grillo, spiega: “Noi siamo pronti a dimetterci. Certo, questo ha un senso se tutte le opposizioni lo fanno. Quindi chiedo alle altre forze di opposizione di seguirci”. Per Bonafede, “quello che e’ successo con la Costituzione e’ veramente grave”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Riforme, M5S alle opposizioni: “dimettiamoci per far cadere il Parlamento”

  1. Tappatevi il naso e trovate accordi con la Lega di Salvini, forse è l’unica speranza di salvare tutti gli italiani

  2. Sono pienamente d’accordo, già ci anno portato alla rovina il PD, SC, NCD, FI, se non torniamo alla legalità con le elezioni andiamo direttamente nel burrone con questi arroganti voltagabbana al Governo.

Comments are closed.