Ucraina, Lagarde (Fmi): prestiti per 40 mld di euro in cambio di riforme (modello Grecia)

euro-cappio2

 

Oltre ai prestiti messi a disposizione dal Fmi ci saranno altri finanziamenti “multilaterali e bilaterali” per l’Ucraina, la cui economia potrà nel complesso godere di un sostegno pari a 40 miliardi di dollari in quattro anni. Lo ha detto il direttore generale del Fmi Christine Lagarde, annunciando l’intesa di massima con Kiev per un pacchetto da 17,5 mld di dollari dal Fondo in cambio di riforme economiche “ambiziose”. (Le riforme “ambiziose” le conosciamo: tagli alla sanità, licenziamenti, tagli alle pensioni, alla scuola, distruzione del walfare eccc.., insomma, è il modello Grecia)

“Queste risorse del Fmi saranno completate da altri finanziamenti bilaterali e multilaterali” ad esempio dall’Unione europea e dalla Banca per la ricostruzione e lo sviluppo, ha detto Lagarde. “Come ha annunciato, il governo ucraino, intende condurre negoziati con i creditori per rendere il debito più sostenibile a medio termine” ha detto Lagarde. In totale si tratta di “un pacchetto di finanziamenti” in quattro anni per 40 miliardi di dollari, ha precisato.



   

 

 

1 Commento per “Ucraina, Lagarde (Fmi): prestiti per 40 mld di euro in cambio di riforme (modello Grecia)”

  1. 17, 5 miliardi di $, intanto.
    Per le riforme si vedrà.

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -