A Pisapia l’onorificenza francese: ufficiale della Legione d’Onore

pisapia-rockefeller

 

Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, e’ da oggi un ufficiale della Legione d’Onore. Nel corso di una cerimonia tenuta a Palazzo Farnese, infatti, l’ambasciatrice di Francia in Italia, Catherine Colonna, ha insignito Pisapia del titolo di ‘officier de la Legion d’Honneur’, riconoscimento deciso dal presidente francese, Francois Hollande.

Durante la cerimonia sono stati ricordati il percorso professionale di avvocato di Pisapia (La fondazione Rockefeller assegna un milione di dollari al Comune di Milano), ma anche il ruolo di sindaco “affrontato con determinazione”, anche “in questo anno dell’Expo 2015 che confermera’ sicuramente la vocazione internazionale di Milano”. (Pisapia: «Stiamo cercando di realizzare una moschea nel sito Expo»)

A Pisapia e’ stato quindi ricordato l’invito di Anne Hidalgo, sindaco di Parigi, per partecipare a marzo alla riunione dei sindaci europei per il clima, in vista della Conferenza delle Nazioni Unite che si terra’ a Parigi a dicembre. “E’ per me un onore e un’emozione aver ricevuto questa onorificenza del governo francese – ha detto Pisapia -. Mi rende particolarmente orgoglioso il fatto che nella motivazione venga sottolineato il mio costante impegno, professionale e personale, per la difesa dei diritti dell’uomo. Un impegno che da sempre e’ parte integrante della mia vita e che e’ proseguito anche nel mio ruolo di sindaco”.
(AGI)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “A Pisapia l’onorificenza francese: ufficiale della Legione d’Onore

  1. Per meriti di grande stronzo! Certo che più stronzi di lui non ne trovi, il primo negazionista delle foibe ed antiitaliano al 100 %.-

Comments are closed.