Immigrazione clandestina, Sel: “Triton non è sufficiente”

selsSel: Triton non è sufficiente – “Erano mesi che non assistevamo ad una tragedia del mare di queste proporzioni. Infatti prima c’era Mare Nostrum oggi c’è Triton. Il tema non è solo quello di accogliere chi riesce ad arrivare vivo sulle nostre coste ma va garantita una via d’accesso protetta che permetta a chi scappa da fame, guerra e disperazione di non morire in mezzo al mare, come accaduto di nuovo stanotte al largo di Lampedusa”: così il deputato di Sel Erasmo Palazzotto, commissione esteri di Montecitorio.

“Il governo Renzi e la sua maggioranza – aggiunge – hanno deciso di cancellare Mare Nostrum, un programma che funzionava e salvava vite. Triton non è sufficiente, basta contare le vittime. L’aumento di conflitti nel mondo farà aumentare inevitabilmente i flussi migratori. Serve riaprire immediatamente una discussione sulla gestione dei flussi e sull’apertura di canali umanitari”.



   

 

 

1 Commento per “Immigrazione clandestina, Sel: “Triton non è sufficiente””

  1. Ma fatemi il piacere, e non dico altro per rispetto dei lettori.

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -