Immigrati, Mogherini: Basta tragedie, riunione straordinaria

mogherini-eu

 

“Non possiamo permettere altre tragedie nel mare nelle prossime settimane e mesi. Dobbiamo essere capaci di dare una risposta politica e operativa forte”. Così l’Alto rappresentante dell’Ue per gli Affari esteri e la politica di sicurezza, Federica Mogherini, che ha annunciato in una nota che i Paesi del blocco discuteranno del problema dell’immigrazione illegale durante un prossimo Consiglio dei ministri degli Esteri.

Mogherini ha inoltre annunciato che convocherà nei prossimi giorni una riunione straordinaria del Servizio europeo per l’azione esterna con il commissario europeo per l’Immigrazione, Dimitris Avramopoulos, per discutere di una riforma delle politiche attuali.”La lotta contro il contrabbando e la tratta degli esseri umani, il salvataggio dei migranti nel mare e la protezione dei richiedenti asilo sono sfide comuni, che richiedono un esercizio più forte della responsabilità condivisa”, ha affermato Mogherini. La nota dell’Alta rappresentante è stata diffusa un giorno dopo la morte di 29 migranti al largo dell’isola di Lampedusa. (LaPresse/EFE)



   

 

 

1 Commento per “Immigrati, Mogherini: Basta tragedie, riunione straordinaria”

  1. Vai mogherini, spalancate ancora di più le porte ai clandestini,! Avete preso finalmente la palla al balzo !

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -