Alfano: con il decreto anti-terrorismo l’Italia è un Paese sicuro

alfano2

 

Il Consiglio dei ministri ha approvato le misure antiterrorismo che saranno contenute in un Decreto legge “molto importante” con nuove regole “molto dure”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, dopo l’approvazione del Cdm del provvedimento.
Viene anche istituita la Procura nazionale anti-terrorismo come estensione della procura nazionale antimafia.

Con il decreto anti-terrorismo “vengono rafforzate la prevenzione e la repressione delle minacce terroristiche anche internazionali: rendere l’Italia un posto sicuro nel quale vivere sereni è l’obiettivo di questo decreto”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Angelino Alfano, nella conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri che ha licenziato il decreto.

“Ci fa piacere sottolineare – ha proseguito – che se il presidente Mattarella vorrà sarà questo il primo decreto del nuovo presidente della Repubblica. Nel suo discorso ha dedicato ampio spazio al tema del terrorismo internazionale, ricordando che lo Stato deve assicurare il diritto a una vita serena e libera dalla paura. Ci riconosciamo in queste parole, e questo è l’obiettivo del decreto”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Alfano: con il decreto anti-terrorismo l’Italia è un Paese sicuro

  1. Sig. Alfano, non so se lei legge i giornali ma mi sa proprio di no, ho fa finta di non vedere e non sapere in Italia altro che sicuro è diventato un bollettino di guerra non si è più sicuri, ne per le strade parlo di giorno figuriamoci la sera e nemmeno dentro casa e nel recinto di casa che in pieno centro ti saltano il recinto e ti rubano la borsa con soldi e documenti sono sicuro che sono stati Rom Rumeni poichè li vedo spesso e so i loro bivacchi dove mi sono recato e la loro fortuna è stata che non ne ho trovato nemmeno uno ed ho recuperato io la borsa e parte del contenuto, siamo stanchi di porgere le guance per i politici e giudici che non applicano la certezza della pena.

  2. Intanto continuano ad affluire centinaia di clandestini giornalmente…….alfano starà tranquillo lui, forse !

Comments are closed.