Grecia, Varoufakis: l’Italia è in bancarotta. Padoan: “parole fuori luogo”

Varoufakis

 

Il debito italiano e’ “solido e sostenibile” e le dichiarazioni di Yanis Varoufakis sono “fuori luogo”. Lo scrive su Twitter il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, replicando al ministro delle Finanze greco che ieri aveva detto che l’Italia e’ a rischio bancarotta. “Dei funzionari italiani, non vi dico di quale grande istituzione, mi hanno avvicinato per dirmi che sono solidali con noi, ma che non possono dire la verita’ perche’ anche l’Italia e’ a rischio bancarotta e temono conseguenze da parte della Germania” aveva detto il ministro delle Finanze ellenico in una intervista.

“Una nuvola di paura negli ultimi anni ha avvolto tutta l’Europa. Insomma, stiamo diventando peggio dell’ex Unione Sovietica”, ha aggiunto il ministro del governo Tsipras.
“Noi greci non abbiamo il monopolio della verita’. Cio’ che possiamo fare per il resto dell’Europa, e specialmente per l’Italia, e’ aprire una porticina verso la verita’. Non possiamo trovare noi stessi la verita’, ma possiamo – ha affermato ancora Varoufakis – aprire la porta e fare in modo che voi possiate raggiungerci. In questo modo potremo passare tutti dall’oscurita’ dell’attuale austerity, verso la luce di un dibattito europeo razionale e ragionevole”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Grecia, Varoufakis: l’Italia è in bancarotta. Padoan: “parole fuori luogo”

  1. Che dire mi fido di questo Varoufakis in quanto nessun ministro Italiano da Monti, Letta,e Renzi quando vanno in UE Bla Bla Bla e se la fanno addosso.

Comments are closed.