Bergoglio al Congresso Usa il 24 settembre, primo papa della storia

obama-papa

 

“E mio grande privilegio annunciare che Sua Santità Papa Francesco visiterà il Campidoglio degli Stati Uniti giovedì 24 settembre 2015. Quel giorno, diventerà il primo leader della Santa Sede nella storia ad indirizzarsi ad una riunione congiunta del congresso. Sarà una visita storica, e siamo sinceramente grati a Sua Santità di aver accettato l’invito”. Lo ha annunciato lo speaker della Camera dei Rappresentanti John Boehner.

“In un momento di sconvolgimento globale, il messaggio di compassione e dignità umana del Santo Padre ha mosso persone di ogni fede e origine. I suoi insegnamenti, le sue preghiere, e il suo stesso esempio ci riportano alla benedizione delle cose semplici e ai nostri obblighi l’uno con l’altro. Non vediamo l’ora di accogliere calorosamente Sua Santità al nostro Campidoglio e ascoltare il suo discorso nel nome del popolo americano”.

Jorge Mario Bergoglio si reca negli Stati Uniti, a settembre, per partecipare all’incontro internazionale delle famiglie di Philadelphia. Lui stesso ha annunciato che si recheraà anche a Washington e a New York, dove hanno sede le Nazioni Unite.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -