Convegno “L’incompatibilità tra trattati europei e Costituzione italiana”

SIAMO ANCORA EURO-COMPATIBILI? GIURISTI ED ECONOMISTI A CONFRONTO DOMANI A FIRENZE

costituzione

 

Appuntamento venerdì 6 febbraio 2015 alle ore 10.30 a Palazzo Panciatichi con il consigliere Gabriele Chiurli (Democrazia Diretta) e gli avvocati Luciano Barra Caracciolo e Marco Mori e gli economisti Antonio Maria Rinaldi e Francesco Lenzi

Firenze, 5 febbraio 2015

All’indomani della vittoria degli euro-scettici in Grecia e alla luce dei sondaggi che fotografano un’Italia sempre più ostile alla moneta unica, in Regione Toscana si apre il dibattito sulla difficile convivenza tra i trattati europei e l’ordinamento italiano. Appuntamento domani, venerdì 6 febbraio 2015 alle ore 10.30, a Palazzo Panciatichi, sede del Consiglio regionale, per il convegno “L’incompatibilità dei trattati europei e Costituzione italiana”.

Ad aprire i lavori alle ore 11 il consigliere regionale Gabriele Chiurli (Democrazia Diretta), già autore di una discussa mozione sull’opportunità di uscire dall’euro e di altri atti in merito alla legittimità di alcuni trattati internazionali.

Seguono gli interventi di Antonio Maria Rinaldi, economista e docente presso l’Università “Gabriele D’Annunzio” di Pescara, Luciano Barra Caracciolo, Presidente di Sezione del Consiglio di Stato, Marco Mori, Avvocato e Francesco Lenzi, economista, che analizzeranno vari aspetti della questione a partire da un assunto controcorrente: i trattati europei non sono intoccabili.

Il convegno sarà preceduto da un caffè di benvenuto alle ore 10.30. La conclusione dei lavori è stimata per le ore 13.

Info: f.puliti@consiglio.regione.toscana.it – 055 2387314.

L’incompatibilità tra trattati europei e Costituzione italiana

Venerdì 6 febbraio 2015 – Ore 11-13

Auditorium Consiglio Regionale della Toscana – Palazzo Panciatichi

Via Cavour 4, Firenze



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -