Germania: Atene prenda le distanze dalle promesse elettorali di Tsipras

merkel2

 

La cancelliera tedesca Angela Merkel incalza sulla Grecia: ”E ora che dica quali sono le sue proposte concrete”, afferma a Berlino. ”La Grecia al momento è sottoposta a un programma, che è stato prolungato fino a fine febbraio. Siamo lieti per questi primi incontri, aspettiamo le proposte e poi possiamo parlare”.

“Non credo che le posizioni degli Stati dell’eurozona nei confronti della Grecia siano differenti nella sostanza”. “Ho parlato con il mio collega italiano (Matteo Renzi), sono in contatto con (il presidente francese) Francois Hollande, con cui ho parlato oggi”, ha aggiunto la Merkel.

Le bugie della Lagarde (e non soolo) sul Salvataggio della Grecia, trapelati documenti del FMI

Berlino chiede che Atene prenda le distanze dalle promesse elettorali di Tsipras, scrive l’Apa, citando un documento del governo tedesco svelato da Reuters. Obiettivo è che la Grecia torni alla crescita, ma perché avvenga, l’Eurogruppo ha bisogno di chiare promesse da Atene sul fronte delle riforme, concordate col governo precedente.



   

 

 

1 Commento per “Germania: Atene prenda le distanze dalle promesse elettorali di Tsipras”

  1. I Greci devono decidere da soli cosa fare, senza le filippiche della merkel, di renzi ,ecc

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -