Isis, Abe promette più aiuti al M.O. dopo la decapitazione di Goto

giapponese
Kenji Goto

 

Il primo ministro del Giappone, Shinzo Abe, a seguito della diffusione del video che mostra la decapitazione dell’ostaggio Kenji Goto da parte dello Stato islamico, ha promesso che Tokyo aumenterà gli aiuti umanitariper il Medioriente, come cibo, medicine e rifornimenti di altro tipo.

Inizialmente, quando due settimane fa l’Isis aveva minacciato per la prima volta di uccidere Goto e l’altro ostaggio giapponese Haruna Yukawa, il gruppo aveva chiesto il pagamento di un riscatto di 200 milioni di dollari, giustificando la richiesta con il fatto che si trattava di un importo pari a quello promesso da Abe in aiuti ai Paesi che combattono contro lo Stato islamico.

“Il Giappone lavorerà con la comunità internazionale per portare i resposabili di questo crimine davanti alla giustizia. Il Giappone non si arrenderà mai al terrorismo”, ha affermato Abe subito dopo la diffusione del video della decapitazione di Goto. Fonte Reuters – Traduzione LaPresse

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Isis, Abe promette più aiuti al M.O. dopo la decapitazione di Goto

  1. Il primo ed urgente aiuto che il Giappone può dare al M.O. è quello di contribuire a smantellare il fondamentalismo islamico !

Comments are closed.