Omicidio del 25 gennaio a Lamezia Terme, appello al Ministro dell’Interno

OMICIDIO A LAMEZIA TERME DEL 25 GENNAIO…….APPELLO AL MINISTRO DELL’INTERNO – TROVINO I RESPONSABILI
DI DOMENICO GIGLIOTTI

auto_incendiata

 

L’associazione Città Delle Idee di Lamezia Terme ritiene doveroso rendere pubblica una riflessione maturata tra i propri associati, in seguito alla atrocità dell’omicidio del 25 gennaio consumata a Lamezia Terme.

Perché non è ammissibile, neanche in Medio Oriente, tollerare passivamente atti terroristici come quello consumato da noi.

Un uomo è stato sparato e poi dato alle fiamme sotto il balcone della stanza da letto dove c’era la moglie con una delle due figlie, che assistevano impotenti alle fiamme. Moglie che in un tentativo di pura disperazione è corsa giù, con la bambina di 2 anni in braccio, e ha cercato di tirare dalle fiamme il corpo del marito.

Cos’altro deve accadere per scuotere le coscienze di una città e di una nazione? Possibile che giornali come Repubblica abbiano saputo occuparsi del caso parlando solo della persona ma senza porre l’accento sulla violenza di un atto di puro terrorismo?
Ma soprattutto, vogliamo almeno spendere una parola, un pensiero per quella povera bambina?
Speriamo solo che il tempo possa essere più clemente di molti benpensanti.

Il 25 gennaio, in quell’auto, c’era un cittadino italiano che stava rientrando a casa. Uno come Noi, un figlio di Lamezia Terme, con pregi e difetti come tutti. Un caro amico, un conoscente o uno sconosciuto. Ma in ogni caso, un ESSERE UMANO, che può sbagliare o essere sempre retto, ma che di certo aveva il sacrosanto ed inviolabile diritto alla vita!

Già, lo stesso diritto al quale tutte le religioni del mondo danno la somma priorità, e che è il cardine della carta dei diritti inviolabili dell’uomo, fondamento della stessa unione europea.
Le carceri brulicano di assassini, pedofili, stupratori. Gentaglia di ogni genere, ai quali è comunque riconosciuto il diritto di continuare a respirare, incontrare i cari, vivere.

In Calabria, a Lamezia, è ora di dire BASTA alla RASSEGNAZIONE, che da troppo tempo porta la gente perbene ad accettare l’impunità di chi preme il grilletto nella notte, nascondendo le inefficienze dello Stato dietro la parola “mafia”.

E’ ora di dire BASTA alla PAURA VIGLIACCA, che finisce sempre per spostare l’attenzione su discorsi che, stupidamente, cercano di trovare una giustificazione per l’accaduto omicida.

NON C’È GIUSTIFICAZIONE, LA VITA È INVIOLABILE. STOP. Nessuno può essere ucciso su sentenze di strada, nessuno! Poi, con quella atrocità…

Dobbiamo reclamare a gran voce il diritto a vivere in un territorio che tuteli per davvero la vita di tutti, di CHIUNQUE.
Allo Stato Italiano dobbiamo chiedere che gli autori di questo reato contro Domenico vengano trovati celermente e puniti con l’ergastolo, insieme ai mandanti.

Servono leggi speciali? LE ADOTTINO! Ma facciano pulizia! Il 99,99% dei Lametini e dei Calabresi siamo persone perbene, e vogliamo vivere in un territori sicuro come previsto dalla comunità Europea!

Usura? Regolamento dei conti? Non ci interessa, chi viene ucciso è sempre una VITTIMA, ed è OBBLIGO dello STATO trovare i responsabili applicandogli la giusta pena. Senza dover aspettare che tra 10 anni si pentano, dopo aver ucciso chissà quante altre persone!

Vanno trovati subito!

E’ per questo, che in qualità di cittadini della Repubblica Italiana facciamo un

– APPELLO al Ministro dell’Interno Alfano –

affinché questa atrocità avvenuta a Lamezia Terme non rimanga impunita, ma possa essere d’esempio!

Mandino i RIS, le unità speciali, gli investigatori più bravi d’europa, mandino chi vogliono, adottino finalmente le leggi speciali che servono per reprimere condotte illecite come queste, ma trovino i responsabili, affinché possano essere rinchiusi in carcere a vita. Ed avere il tempo sufficiente per pensare al dolore provocato alla figlia di 5 anni, che per fortuna non si è svegliata subito, ed alla figlia di due anni che, dopo essere stata svegliata dai colpi di pistola, ha assistito, piangendo, alle fiamme che le hanno portato via il papà. A soli due e cinque anni.

Città Delle Idee – Lamezia Terme

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K