Quirinale: ex M5S Rizzetto insultato e inseguito fino a Camera – Video

http://youtu.be/nR2ciZuKp7A

 

Dura contestazione dei militantiCinque Stelle contro Walter Rizzetto, deputato fuoriuscito dal gruppo. Non appena Rizzetto e’ comparso sulla soglia della sede nazionale del Pd, dove erano in corso le consultazioni dei partiti per l’elezione del Presidente della Repubblica, i contestatori hanno cominciato a gridare “traditore” e “vergogna” al deputato che si e’ trovato costretto a tornare sui suoi passi. I militanti grillini, pero’, non si sono dato per vinti e hanno ingaggiato un inseguimento terminato solo nei pressi del Parlamento.

Durante le votazioni sugli emendamenti all’articolo 30 del ddl, Emiliano Minnucci (Pd) ha chiesto la parola per condannare l’aggressione subita dall’ex grillino Rizzetto davanti al Nazareno, dove si era recato per le consultazioni con Renzi sul candidato al Quirinale. “Quando a un parlamentare, anche solo a un parlamentare, depositario della volonta’ popolare, viene vietato di poter proseguire il proprio percorso politico con une vera e propria aggressione, e’ compito di tutta l’Aula fare una riflessione seria e chiedere al mandante morale di fare mea culpa. Mi aspetterei che qualcuno dal Movimento 5 stelle chiedesse scusa e si vergognasse”. Sono seguiti applausi dai banchi del Pd, ma i grillini sono rimasti in silenzio, nessuno ha preso la parola per replicare.

Interviene, invece, ma via facebook Giuseppe D’Ambrosio, deputato 5 stelle, che scrive: “Un abbraccio agli attivisti che hanno ‘rimbalzato’ i nostri fuoriusciti che si accingevano ad andare a parlare con Renzi al Nazareno. Noi non parliamo nelle segrete stanze! Voglio tranquillizzare gli attivisti ed i cittadini iscritti al portale. Presto ci sara’ la consultazione online per il Presidente della Repubblica. Il nostro riferimento non sono i partiti ma i cittadini. Un abbraccio a tutti”. (AGI)

m5s-rizzerto

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Quirinale: ex M5S Rizzetto insultato e inseguito fino a Camera – Video

  1. Sanno solo urlare “venduto”, ma non sono in grado di connettere la lingua al cervello. Solidarietà a Walter.

Comments are closed.