Festival di Berlino: annunciata la Giuria del Concorso

Darren Aronofsky

Darren Aronofsky

L’attore tedesco Daniel Brühl (La spia, Il quinto potere, Rush), il regista e sceneggiatore sudcoreano Bong Joon-ho (Snowpiercer) e l’attrice francese Audrey Tautou (Mood indigo, Coco avant Chanel, Il codice da Vinci) sono fra le personalità chiamate a fare parte della Giuria -presieduta dal regista e sceneggiatore Darren Aronofsky- che assegnerà l’Orso d’Oro della 65° edizione del Festival internazionale del Film di Berlino, che si svolgerà dal 5 al 15 febbraio del 2014.
Affiancheranno la produttrice statunitense Martha De Laurentiis (moglie di Dino), la regista, sceneggiatrice e produttrice peruviana Claudia Llosa e lo sceneggiatore, regista e produttore televisivo americano Matthew Weiner (Mad Men, I Soprano).
E per molti fra i giurati si tratta di un ritorno dopo diverse partecipazioni al Festival, fra il Concorso e la sezioni collaterali.

Claudia Llosa ha collezionato presenze più significative rispetto a tutti gli altri, considerando che si è aggiudicata l’Orso d’Oro nel 2009, grazie al film Il canto di Paloma, che ha anche ottenuto la candidatura al premio Oscar per il miglior film straniero. Nel 2012, inoltre, il suo cortometraggio Loxoro è stato presentato nella sezione “Berlinale Shorts”, e nel 2014 ha accompagnato il film Aloft in Concorso.

Daniel Brühl è stato protagonista di Good Bye, Lenin!, di Wolfgang Becker, presentato in Concorso nel 2003.
Martha De Laurentiis è stata ospite della sezione “Berlinale Talents” nel 2014, per parlare della serie televisiva Hannibal ideata per il network NBC, ed interpretata da Mads Mikkelsen, Gillian Anderson e Laurence Fishburne.
Bong Joon-ho ha accompagnato il film Snowpiercer, presentato in anteprima al Festival internazionale del Film di Roma nel 2013, inserito nella sezione “Forum” nel 2014.

 

Luca Balduzzi



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -