Roma, Marino: 630mila euro per migliorare la vita di Rom, Sinti e Caminanti

marino

 

Migliorare la qualità di vita delle popolazioni Rom, Sinti e Caminanti presenti nel territorio cittadino, ripristinando e salvaguardando le normali condizioni igienico-sanitarie nei Villaggi.
Questo l’obiettivo dei 3 (tre) Avvisi di gara banditi dal Dipartimento Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute – Ufficio Rom, Sinti e Caminanti, per la manutenzione e la bonifica dei villaggi di Via di Salone, Via dei Gordiani, Via C. Lombroso, Via L. Candoni e La Barbuta.
L’esecuzione dei lavori potrà essere occasione di formazione professionale e di occupazione per gli ospiti dei villaggi, che potranno essere coinvolti dagli organismi aggiudicatari nella realizzazione delle opere previste.

Tre le tipologie di interventi previsti, per un importo totale di 600.000 euro, oltre ai 30.000 euro relativi agli oneri per la sicurezza.
La prima categoria di interventi si rivolge alla bonifica delle zone citate precedentemente, nello specifico riguarderà la rimozione, il trasporto ed eventuale smaltimento di unità abitative o roulotte, con la conseguente messa a norma degli impianti ad esse inerenti.
La seconda e la terza puntano alla manutenzione delle aree con particolare attenzione alla riqualificazione delle stesse, nonché alla manutenzione degli impianti antincendio in esse presenti.

Mafia Roma Capitale

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Roma, Marino: 630mila euro per migliorare la vita di Rom, Sinti e Caminanti

  1. e poi ci lamentiamo di SALVINI.
    anzi è fin troppo educato e soft.
    Se fossimo un popolo serio e onesto
    con sè stesso avremmo già preso a bastonate i politici del PD
    e obbligato con la forza gli occupanti degli insediamenti ad andarsene e ripulito dopo aver demolito ogni struttura.

Comments are closed.