Roma, Marino: 630mila euro per migliorare la vita di Rom, Sinti e Caminanti

marino

 

Migliorare la qualità di vita delle popolazioni Rom, Sinti e Caminanti presenti nel territorio cittadino, ripristinando e salvaguardando le normali condizioni igienico-sanitarie nei Villaggi.
Questo l’obiettivo dei 3 (tre) Avvisi di gara banditi dal Dipartimento Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute – Ufficio Rom, Sinti e Caminanti, per la manutenzione e la bonifica dei villaggi di Via di Salone, Via dei Gordiani, Via C. Lombroso, Via L. Candoni e La Barbuta.
L’esecuzione dei lavori potrà essere occasione di formazione professionale e di occupazione per gli ospiti dei villaggi, che potranno essere coinvolti dagli organismi aggiudicatari nella realizzazione delle opere previste.

Tre le tipologie di interventi previsti, per un importo totale di 600.000 euro, oltre ai 30.000 euro relativi agli oneri per la sicurezza.
La prima categoria di interventi si rivolge alla bonifica delle zone citate precedentemente, nello specifico riguarderà la rimozione, il trasporto ed eventuale smaltimento di unità abitative o roulotte, con la conseguente messa a norma degli impianti ad esse inerenti.
La seconda e la terza puntano alla manutenzione delle aree con particolare attenzione alla riqualificazione delle stesse, nonché alla manutenzione degli impianti antincendio in esse presenti.

Mafia Roma Capitale



   

 

 

1 Commento per “Roma, Marino: 630mila euro per migliorare la vita di Rom, Sinti e Caminanti”

  1. nico zerocinquenove

    e poi ci lamentiamo di SALVINI.
    anzi è fin troppo educato e soft.
    Se fossimo un popolo serio e onesto
    con sè stesso avremmo già preso a bastonate i politici del PD
    e obbligato con la forza gli occupanti degli insediamenti ad andarsene e ripulito dopo aver demolito ogni struttura.

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -