L’Istituto italiano di Cultura (?) celebra don Gallo in Spagna

dongallo

 

Un omaggio a Don Andrea Gallo, con la presentazione di un libro e la proiezione di due film del regista Monardo Faccini, prodotti da Marina Piperno, è in programma i prossimi 26 e 27 gennaio all’Istituto italiano di cultura di Barcellona, in occasione della Giornata della Memoria. Lunedì 26 è prevista la presentazione del libro ‘Don Andrea Gallo. Ama e fa ciò che vuoi’ di Luigi Monardo Faccini, di Guanda Editore, nato dalle lunghe conversazioni fra don Gallo con il suo amico, il prete “angelicamente anarchico”, intrecciate con ricordi e riflessioni, che tracciano un vivido autoritratto e una sintesi del pensiero del sacerdote e partigiano genovese morto nel maggio del 2013.

Seguiranno le proiezioni del film ‘Adrea, dicci chi sei’, e ‘Fiore pungente’, entrambi diretti da Luigi Monardo Faccini. Martedì 27, per la ‘Giornata della memoria’, è previsto un ricordo delle vittime dell’olocausto, con la proiezione alle 18 del film ‘Il pane della memoria’ (2008), seguita da quella della pellicola ‘Nel ventre nero della storia’, entrambi diretti da Monardo Faccini e prodotti da Marina Piperno, che saranno presenti durante le due serate all’Istituto italiano di cultura di Barcellona. (ANSAmed)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -